Impresa trasporto ferroviaria (ITF)

Secondo il regolamento dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT), i veicoli che viaggiano su rotaia, compresi tutti i veicoli bimodali, possono essere utilizzati su binari in esercizio come pure binari sbarrati o di cantiere solo dopo il consenso dal BAV e del gestore dell’infrastruttura (ITF) che si assume la responsabilità dell’esecuzione (assicurazione responsabilità civile con un importo di copertura di CHF 100 milioni).

Tutti i veicoli come pure il personale di accompagnamento devono essere registrati nel certificato di sicurezza dell’impresa ITF. Tutti i requisiti imposti dall’ITF devono essere soddisfatti e garantire che il personale impiegato sul cantiere sia qualificato, che i veicoli siano adeguatamente immatricolati e registrati presso l’ITF, che la loro sicurezza operativa sia garantita e che i veicoli siano utilizzati in conformità con le norme e prescrizioni in vigore. L’UFT funge da ente di controllo.

L’impresa Fratelli Censi SA mette a disposizione il proprio Know How ad imprese edili e ferroviarie per la gestione del cantiere e garantire una copertura e sorveglianza quale Impresa di trasporto ferroviaria (ITF).

 

Per maggiori informazioni contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lo 091 82 727 39.