La Ferrovia Retica ha incaricato Fratelli Censi SA di realizzare le opere di genio ferroviario del lotto 1 sulla tratta Lüen – St. Peter e del lotto 2 sulla tratta Untersax – Lüen nei pressi della rinomata località turistica di Arosa. I cantieri sono iniziati nel mese di maggio 2019 e prevedevano oltre cinque mesi di lavoro sulla tratta del trenino rosso. Le principali opere da realizzare riguardavano l’abbassamento delle banchine di circa 20 cm su una tratta di 500 metri lineari per il lotto 1 e per 1 km per il lotto 2. Scavi e posa di tubi portacavi, posa di tubi di drenaggio, demolizione di fondazioni pali linea di contatto e pozzetti esistenti con il conseguente rinforzo delle scarpate con sistema “Rüglei” su una tratta di 200 metri lineari. Gli interventi sono stati eseguiti in intervalli notturni e le opere sono state realizzate grazie all’impiego di macchinari ferroviari con interventi dall’interno e dall’esterno della linea ferroviaria. Nel mese di settembre 2019 abbiamo consegnato, con piena soddisfazione della committenza, la tratta oggetto degli interventi.
This shortage is being seen in both the airline and the cargo industries. With such a small pool of applicants to choose from, these two sectors are battling to get the most qualified available candidates. Many pilots are increasingly being wooed to get behind the controls of passenger planes over cargo flights—frankly, it’s tough to compete with jobs perks like fixed schedules and free flights for your family across the world.
This is no anecdotal pilot shortage, either—the same problems are found on a global scale, with Boeing estimating an incredible shortage of 790,000 or more pilots across the world over the next two decades. In the shorter term, the domestic industry can expect more than 8,000 unfilled vacancies per year by 2020, and five years later that number could be higher than 12,000 pilot-less flights in need of help. This spells trouble for your supply chain because even if you don’t personally rely on flight to get items delivered, chances are at least one of your key suppliers does.
“And the day came when the risk to remain tight in a bud was more painful than the risk it took to blossom.” Tomas Reuss